Wednesday, September 07, 2011

Latina: Chi si lamenta? può andarsene

Una testata Web locale ha proposto ai Latinensi che si lamentano di andarsene.

http://www.parvapolis.it/page.php?i...
Il territorio della provincia di Latina è sottoposto a servitù che si rendono visibili attraverso le opere pubbliche: 2 centrali nucleari e una terza al confine della provincia, sul Garigliano, una enorme discarica e i territori vicini hanno un'alta incidenza di tumori nella popolazione.

Le statistiche la collocano stabilmente tra le ultime province in Italia per quanto riguarda la vivibilità e i trasporti, per non parlare di vari e gravi episodi di cronaca nera che hanno avuto ampia eco sui giornali nazionali; e ancora, la disoccupazione, specie giovanile, che è altissima.

Anni addietro vennero fatte le analisi alle acque reflue e collocavano la città pontina al secondo posto per consumo di cocaina pro capite dopo Milano. Inoltre è una delle prime province in Italia (nonostante la notevole disoccupazione) per immatricolazione di SUV in proporzione agli abitanti.

Completa il quadro un litorale bellissimo lasciato in stato di abbandono. La proposta di migliorarlo è stata il cavallo di battaglia di molte delle passate amministrazioni da decine di anni a questa parte, senza che nessuna di queste abbia fatto qualcosa in merito.

No comments: