Wednesday, October 10, 2012

L'effetto domino darà vita a Mani Pulite 2 ?


Nelle ultime ore sono avvenuti diversi colpi di scena per quanto riguarda la politica ;
Maruccio dell'IDV è stato indagato per peculato e a quanto risulta circa 700 mila euro del partito sarebbero passati nelle sue disponibilità e almeno 500 mila girati sui conti personale, il consigliere si è successivamente  dimesso.
Mentre a Nord è stato arrestato Zambetti per aver pagato i voti alla 'ndrangheta e in questi giorni è stato sciolto il consiglio comunale di Reggio Calabria per contiguità mafiose.
Viste le premesse sicuramente si saranno strascichi e per logica ci possono essere nuovi coinvolti della scena politica nazionale.
Probabilmente i margini di consenso di tutti i partiti si assottiglieranno ulteriormente e crescerà notevolmente la fetta di astensionisti che secondo alcune società di statistica ha anche sfiorato il 50%.
Conseguente sarà il travaso di voti sui nuovi partiti che si affacciano sulla scena politica, i quali sicuramente beneficieranno di questa debacle inaspettata.
Nel Lazio alle scorse elezioni si candidarono 3 schieramenti uno con a capo la Renata Polverini, un'altro la Emma Bonino, e unaltro ancora Marzia Marzoli (pare che per quest'ultima il movimento Rete dei Cittadini  che la sosteneva, ottenne la condanna di Rai e Mediaset per non rispetto della par condicio).
Sicuramente ci sarà una immane confusione di liste, nelle elezioni regionali del Lazio,molte delle quali finte civiche perchè legate e promosse da partiti politici.

No comments: