Monday, October 08, 2012

Per Castagnetti: la mia generazione ha fallito.


Sputare sentenze appare ormai l'ultima spiaggia della politica, che presa ormai con "il sorcio in bocca" non può più negare l'esistenza di comitati di affari (poco puliti) al proprio interno.
Con questa boutade, Castagnetti, sembra sposare le tesi che sono del signor Giuseppe Grillo detto Beppe secondo il quale "quelli della vecchia generazione", della quale fa parte anche lo stesso Grillo ormai alle soglie dell'età della pensione, sono ladri ed opportunisti.
Ebbene dire che la metà circa degli italiani hanno fallito è disonesto (circa la metà di connazionali sono over 45) è solo un modo di giustificare coloro (ne abbiamo visti anche di giovanissimi essere coinvolti negli scandali, vedi Bossi jr.) hanno affondato le avide mani nel deposito di denaro (leggasi tasse) degli Italiani, di quelli over 45 turlupinati da costoro, e costretti a rifondere il buco procurato con ruberie piu o meno legali.
Nessuno di noi crede che i propri conoscenti o genitori abbiano rubato alcunchè, e queste dichiarazioni solo a nome dell'opportunismo trasversale che siede in parlamento, nelle Regioni, e in altri organismi eletti, ma solo in parte dal popolo, in quanto erano preventivamente decisi dalle segreterie di partito (quelle erano oneste?).
Voci insistenti parlano di un malaffare diffuso che è quello di taroccare fatture(sempre da parte di politici regionali e/o nazionali, magari bastava presentare una fotocopia di fattura grossolanamente taroccata per vedersi rimborsare importi incredibili di migliaia di euro, e tra questi politici ce ne sono molti che per anni hanno militato nei partiti essendo entrati giovanissimi e che ora siedono in Regione o in Parlamento.
Molti raccomandati sono giovani (vediamo nomi di amici e/o parenti dei politici in molte municipalizzate) e per questo sono onesti?
Quelli che hanno dato vita, più o meno legalmente, a quell'immensa lotteria di soldi sottratti agli Italiani, dovrebbero tacere, la disonestà e il compromesso camminano di pari passo nella politica nella vita civile molto, ma moltissimo meno, l'età non c'entra nulla e gli pseudo rottamatori dovrebbero rotttamare se stessi..

No comments: