Thursday, October 27, 2011
Lo sciopero prossimo venturo per il futuro rubato? A 2 generazioni è stato già scippato !
In effetti il futuro è stato gia rubato a due generazioni: quella dei 40-50enni e quella dei 25 enni di oggi, come è potuto accadere tutto ciò?
Già da una quindicina d'anni c'è stao l'avvento , da nord a sud, delle società interinali e delle cooperative hanno reso instabile e insicuro qualsiasi lavoro, dal pittore edile all'ingegnere e tutte queste manovre, con la scusa della flessibilità del lavoro, sono state fatte col beneplacito dei sindacati, diligentemente consultati dalla classe politica.
Per contro i sindacati non si sono mai scagliati contro le baby pensioni, qualcuno non lo ricorda ma ci sono stati lavoratori che sono andati in pensione, ovviamente di alcune categorie, a poco piu di 35 anni.
Come non
si è mai scagliato contro i conti sempre pesantemente in passivo delle varie municipalizzate, le quali passività gravano sulle spalle dei cittadini, e spesso queste municipalizzate, praticamente regalano stipendi faraonici, assumendo una forza lavoro, spesso per fare clientelismo politico, con relativa lettera di raccomandazione in tasca, spesso il lavoro di queste municipalizzate pur avendo personale in sovrabbondanza, appaltano il lavoro a ditte esterne a caro prezzo.
Perchè il sig.Berlusconi Silvio non vuole mettere ordine in queste municipalizzate , consorzi di bonifica, comunità montane etc, a cui partecipano, volenti o nolenti, i comuni, le provincie e le regioni, per ripianificare i conti eternamente in rosso, questi "accroccati" enti sono quasi mai gestiti, "con la diligenza del buon padre di famiglia" ma quasi sempre votati al dispendio e allo sperpero di risorse.
Sindacato e governo troppo spesso convergono su soluzioni vessatorie per il cittadino e una volta fatta la frittata, si va sempre allo sciopero che non produrrà nessun esito, solo giornate di lavoro perdute e caos nella capitale, non è meglio opporsi in maniera determinata dall'inizio?
O è una strategia preordinata?
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment