Wednesday, November 02, 2011
Chi paga per i disastri provocati dall'incompetente e vorace politica??
Quando si costruisce bisogna chiedere una licenza al Comune e pagare un bel po' di soldi per avere la concessione edilizia, più si costruisce e più soldi vanno a finire nelle avide fauci dei comuni.
La miopia politica più attenta a tornaconti immediati come rastrellare denaro da,
distribuire ai beneficiari dello spoil System, ha spesso provocato disastri per aver cementificato il territorio ignorando le più elementari norme di sicurezza, ignorando il vecchio proverbio : " Acqua e fuoco non trova luogo".
I piani regolatori dovrebbero prevedere che costruendo sulle " vie di fuga dell'acqua" o sotto i crinali montuosi che possono smottare per eccessiva pendenza dopo aver assorbito migliaia di metri cubi d'acqua piovana, possono accadere disastri quando ci sono piogge torrenziali della durata di qualche ora.
A queste tragedie tipicamente Italiane non vengono quasi mai attribuite o cercate responsabilità oggettive, riconducibili ad attuali o passate amministrazione.
18 anni fa si era verificata un'altra alluvione nelle zone ove è accaduta quella di qualche giorno fa.
La parola d'ordine è "stendere un velo pietoso sull'accaduto" evitando troppo approfonditamente di cercare responsabilità, l'onere di pagare i danni va al resto della popolazione già vessato con inique tasse.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment